Antonia Mocci
Psichiatra e psicoterapeutaNel 1987 ha conseguito la Laurea in Economia presso l’Università di Roma Sapienza.
Nel 2003 si laurea in Medicina e Chirurgia con la tesi “Il narcisismo teoria e clinica”. Nel 2008 si specializza in Psichiatria discutendo la tesi sperimentale “Psicoterapia di gruppo: ruolo del terapeuta e sua formazione”. Questo lavoro è consistito in uno studio osservazionale riguardante la prassi dei terapeuti che fanno rifermento alla Teoria della nascita. Gli sviluppi ulteriori di questa ricerca sono reperibili nella rivista Il sogno della farfalla”.
Dal 1999 al 2016 ha frequentato settimanalmente i gruppi di psicoterapia dell’Analisi collettiva, tenuti dal prof. Massimo Fagioli per la propria terapia e formazione professionale. Svolge l’attività di psicoterapeuta in ambito privato e di Psichiatra nel Servizio per le dipendenze (SERD) presso la Asl Roma 2. Dal 2009 ha maturato esperienze in diversi servizi della salute mentale di Roma e del Lazio (SPDC, CSM).
Dal 2009 fa parte del Comitato editoriale della rivista di psichiatria e psicoterapia “Il sogno della farfalla”. Ha pubblicato diversi articoli di psichiatria e psicoterapia individuale e di gruppo su diverse riviste nazionali.
psichiatria, psicoterapia e doppia diagnosi
Scarica Curriculum Vitae