Eva Gebhardt
Psichiatra e psicoterapeutaEva Gebhardt è medico, psichiatra, psicoterapeuta e laureata in psicologia dell’età di sviluppo. Dal 2008 lavora come psicoterapeuta individuale e di gruppo in ambito privato e pubblico e svolge attività di formazione e supervisione sulla diagnosi precoce e il trattamento di casi clinici complessi nell’ area della psicopatologia delle psicosi e degli stati mentali a rischio. È trainer ufficiale per l’assessment psicopatologico degli stati mentali a rischio attraverso gli strumenti testistici specifici (SIPS/SOPS, CAARMS, e SPI-A/CY). Dal 2021 lavora come neuropsichiatra infantile nella psichiatria di transizione (età 12-25 anni) nella UOSD interventi precoci dell’ASL Roma 4. Ha frequentato l’Analisi Collettiva del Prof. Massimo Fagioli per oltre 20 anni. È membro del comitato editoriale della rivista di psichiatria e psicoterapia Il sogno della farfalla e membro del Comitato scientifico della Società Italiana per la Psicopatologia Fenomenologica. Collabora con riviste scientifiche internazionali.
psichiatria, psicoterapia, psicopatologia dell’età dello sviluppo, neuropsichiatria infantile, psicopatologia clinica, diagnosi e trattamento precoce.
Pubblicazioniè autrice di pubblicazioni scientifiche internazionali e nazionali con particolare riferimento alla diagnosi precoce delle psicosi e alla psicoterapia. Tra le pubblicazioni in italiano si annoverano “Il delirio di riferimento sensitivo” di E. Kretschmer (traduzione e curatela dell’edizione italiana) e “Dismorfofobia” per la collana Adolescenza dell’Asino d’Oro edizioni. È curatrice del volume Psiche e Arte 2015, Ipazia Immaginepensiero Onlus, 2021.
Scarica Curriculum Vitae