Andrea Masini
Psichiatra e psicoterapeuta – Dirigente MedicoMedico, psichiatra e psicoterapeuta individuale e di gruppo, dal 1991 ha lavorato come Dirigente medico-psichiatra nel SPDC del Dipartimento di salute mentale della ASL di Viterbo della Regione Lazio e dal 1995 a oggi al Dipartimento di salute mentale della ASL Roma 3. E’ stato responsabile del CD Arvalia,e dalla Comunità di Corviale , ha lavorato al CSM in particolare con la fascia giovani adulti 18-25 anni.
E’ attualmente responsabile della struttura residenziale per giovani adulti ”Generosa” del DSM della ASL Roma 3.
Professore a contratto di Psicologia dello sviluppo e poi di Psicologia dinamica presso l’Università di Chieti-Pescara per 10 anni.
Ha partecipato a convegni e seminari come relatrice agli Incontri di ricerca psichiatrica, dell’Università degli Studi di Roma Sapienza dal 1997 al 2004, oltre che come relatore a convegni internazionali.
Dal 2001 è il Direttore responsabile della rivista di psichiatria e psicoterapia il ‘Sogno della farfalla’, L’asino d’oro edizioni.
Per quasi quarant’anni ha svolto la propria formazione personale e professionale presso l’Analisi Collettiva, gruppo di Cura formazione e Ricerca diretto dal Professor Massimo Fagioli.
Membro del Consiglio scientifico di indirizzo della Fondazione Massimo Fagioli.
E’ didatta presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Bios e Psychè riconosciuta dal Miur.
Psichiatria, psicoterapia, psicologia dinamica e clinica, psicologia dello sviluppo e dell’adolescenza.
PubblicazioniE’ autore di circa 50 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, nonchè curatore di tre libri.
Scarica Curriculum Vitae